Non Una di Meno

La manifestazione di Roma del 25 novembre 2023 contro la violenza di genere

Voglio condividere con voi un momento che ho vissuto di recente come fotografo e come cittadino impegnato nella lotta contro la violenza sulle donne. Ho partecipato alla manifestazione di Roma del 25 novembre 2023, organizzata da Non Una di Meno, per combattere questo problema diffuso e devastante nella nostra società.

La violenza contro le donne è un'emergenza globale, un'ingiustizia profonda che colpisce milioni di donne in tutto il mondo. È un problema che non possiamo più ignorare o sottovalutare. Qui di seguito alcuni scatti fatti per catturare l'essenza di questa manifestazione e contribuire a diffondere il messaggio di solidarietà.

Corteo Non una di meno a Roma

Partecipare all’evento che si è tenuto al Circo Massimo a Roma il 25 novembre 2023 mi ha reso ancora più consapevole dell'importanza di unirmi a una comunità che lotta per un mondo migliore. La violenza contro le donne non è solo un problema delle donne; è un problema dell'intera società. Dobbiamo lavorare insieme per porre fine a questa piaga.

Oltre alla lotta contro la violenza sulle donne, dobbiamo impegnarci a combattere qualsiasi forma di violenza nella nostra società. La violenza non conosce confini di genere, etnia, religione o classe sociale. Dovremmo tutti lavorare insieme per creare un mondo in cui la pace e il rispetto reciproco siano la norma.

La violenza può manifestarsi in molte forme, sia fisiche che verbali, e può colpire chiunque. Non importa chi siamo o da dove veniamo, nessuno dovrebbe mai vivere con la paura o la minaccia della violenza.

Insieme possiamo fare la differenza e creare un futuro più pacifico per tutti noi.

Indietro
Indietro

4 passi tra Via Margutta e Via Condotti

Avanti
Avanti

Mercato Hippie di Roma su Via Tiburtina